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Le persone sono più attratte dai tuoi racconti che dai tuoi servizi. Racconta, affascina e coinvolgi.

 
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Le persone non comprano prodotti e servizi. Comprano relazioni, storie e magia” – SETH GODIN

Con questa citazione di Seth Godin, un insegnante e imprenditore nato negli anni ’60 del XX secolo, vogliamo evidenziare l’importanza delle emozioni del cliente durante il processo d’acquisto.

Godin ci spiega che un prodotto non dovrebbe mai essere considerato semplicemente come un oggetto inanimato, ma come un insieme di narrazioni, sentimenti e simboli.

Quando riflettiamo su un prodotto come un veicolo, un capo d’abbigliamento o uno smartphone, riconosciamo che esso va oltre la sua forma fisica.

In realtà, simboleggia un significato più profondo, rappresentando qualcosa di allettante che eleva il nostro status sociale e amplia la nostra sfera di relazioni.

Ogni volta che facciamo un acquisto, attribuiamo a quel prodotto un valore che supera di gran lunga la sua natura oggettiva.

È per questo motivo che il brand, l’azienda e tutti i suoi dipendenti devono impegnarsi in un compito comunicativo importante, cercando di catturare tutte le sfumature e le emozioni dell’acquirente.

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